null

Anna Lamonaca è nata ad Ischia nel 1983, ha esordito con la poesia "Ho bisogno di guardarti negli occhi" all’interno del progetto "Istant Antology".
Il suo primo libro di poesie “Spazi di Confine” è un'opera dall'ampio respiro con  versi scorrevoli, pervasi da un dolce lirismo, in cui l'autrice canta elementi dell'universo che si fondono con note del cuore è stato definito dalla scrittrice Nicla Morletti “Incanto del cuore”.
Il suo secondo Libro “Dipinti d'anima” pubblicato da Graus editore è considerato  una metafora per parlare della poesia vista come l'arte di dipingere su quella tela bianca che è il foglio i colori, ma anche i chiaroscuri dell'esistenza che si colorano di luce nel momento in cui l'anima diventa pittrice e dipinge se stessa attraverso la poesia".
Frequenta internet e la rete dal 2005 dove ha in attivo varie esperienze e collaborazioni con diversi siti internet, Brivido Giallo portale su giallo, noir e thriller; Libera Eva magazine e lettere d'arte e vari periodici on-line.
Ha scritto per il Quotidiano Il Golfo,  gestiva la Rubrica intitolata Readit con recensioni di libri. Collabora con il quotidiano Il Dispari e con  Obbiettivo Affari e Notizie dove scriveva nella rubrica: Le interviste di Anna Lamonaca . E' stata opinionista food blogger all'interno del programma Radiofonico "Se ne dicon di parole" nella rubrica "Il pranzo è servito" su Radio Amore Napoli, su "Buongiorno Valdicecina, buongiorno Toscana su radio3 Network FM 91.7. Ha curato la rubrica Special su Radio Robinson con le interviste a personaggi del mondo dello spettacolo, dell'arte e della cultura. Alcuni suoi racconti sono stati pubblicati su il Denaro. Collabora con i settimanali Vero Salute, Gp Magazine, Sono,Ora. Recentemente ha cominciato a scrivere per il settimanale Maria con te delle Edizioni Paoline.
Collabora con con DispenserTv, Kappaelle format&comunication, AgoraVox Italia, Iogiornalista TV, Lu Magazine, La Voce del Nisseno, NewTuscia e Ultima Voce.

Attualmente Anna Lamonaca  collabora con Teleischia Canale 81 del digitale terrestre e conduce un programma intitolato Linea di Confine personaggi e storie in cui si raccontano storie di Vita di persone che nonostante le difficoltà dell' esistenza sono riuscite a emergere, eroi del quotidiano. Il programma televisivo ha vinto il premio Ambasciatori del sole 2022.

Su Youtube ha all'attivo una rubrica di cucina intitolata "Anna cuoca speciale". Nel frattempo gestisce un blog tutto suo http://vivendolestelle.iobloggo.com/ (candidato al premio Donna Web Italia 2005) .